Termini e condizioni
Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. 21/2014 “Codice del Consumo”.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico di MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) angelaglab.com. Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.
- La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
- Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. offre due modalità differenti di pagamento:
- Carta di credito attraverso Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito attraverso Paypal contestualmente alla conclusione della transazione online, Paypal provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. verrà richiesto contestualmente da MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema Paypal. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema Paypal.
7.2 In nessun momento della procedura di acquisto MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Paypal. Nessun archivio informatico di MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. conserverà tali dati. In nessun caso MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su suo sito www.angelaglab.com
- Bonifico Bancario anticipato
In caso di pagamento con bonifico Bancario o Postale anticipato, MA.VA. SAS di Grandi Angela & C.. manterrà impegnato il materiale ordinato per un periodo non superiore a 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine dopo di che si riserva di risolvere il contratto.
8.1 Se il pagamento giungesse dopo l’eventuale risoluzione del contratto da parte di MA.VA. SAS di Grandi Angela & C., la stessa si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e di rimborsare al cliente l’importo già pagato decurtato di tutte le spese da lei sostenute, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dall'arrivo del pagamento. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura oppure IBAN BIC e conto corrente dell’intestatario se si tratta di un cliente non residente in Italia).
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. spedirà il materiale ordinato solo dopo l’accredito del pagamento sul proprio conto.
Spedizioni
- Modalità di consegna
Il servizio utilizzato come standard per spedizione in Italia è corriere espresso (consegna in 2-3 giorni lavorativi).
Anche in tutti i paesi dell'Unione Europea, escluse alcune isole e zone remote, la spedizione viene effettuata tramite corriere espresso (consegna in 3-5 giorni lavorativi).
Per la spedizione in qualsiasi altro Paese, disponibilità, tempi e costi vanno valutati caso per caso.
9.1 Tutti i tipi di spedizione precedentemente menzionati offrono la possibilità di seguire la spedizione online.
9.2 Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
9.3 È possibile fare recapitare i prodotti ordinati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine.
9.4 Nessuna responsabilità può essere imputata ad MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- Passaggio del rischio
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
- che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
10.1 Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
10.2. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. o del trasportatore a cui la merce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato ed MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute.
- Spese di consegna
MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. offre spedizione gratuita sopra una determinata soglia di spesa.
11.1 Le spese di consegna indicate nel sito www.angelaglab.com sono solo indicative e non impegnative da parte di MA.VA. SAS di Grandi Angela & C.
MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. si impegna a comunicare tempestivamente al cliente qualora fosse necessario un incremento delle spese di spedizione indicate al momento di conferma dell’ordine (questo vale in particolare per merci destinate a isole estere, località disagiate e centri storici).
Diritto di recesso - Rimborso
- Ai sensi dal D.lgs. 21/2014 “Codice del Consumo”, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 16 e 17. Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà:
- compilare l'apposito modulo elettronico nella sezione "I miei resi" del proprio account e richiedere il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica;
- o inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita (posta, fax, e-mail, PEC, telefono, etc.) a
MA.VA. SAS di Grandi Angela & C.
Viale Piave 20
20129 Milano – Italia
telefono: 02.76012270
e-mail: info@angelaglab.com
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
- MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. provvederà a rimborsare al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
- Il rimborso verrà effettuato:
- per gli acquisti effettuati mediante pagamento con carta di credito attraverso Paypal tramite un riaccredito sul conto del Cliente;
- per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Bonifico Bancario tramite Bonifico Bancario sul conto del Cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura oppure IBAN BIC e conto corrente dell’intestatario se si tratta di un cliente non residente in Italia).
- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto non si applica per prodotti espressamente eseguiti su specifica o disegno del cliente nonché su prodotti che vengono modificati o assemblati con altri su richiesta del cliente;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. In caso il cliente accetti di affidare la spedizione ad MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. quest’ultimo provvederà a comunicare al momento dell’accettazione del reso l’ammontare delle spese. Il costo della spedizione varia e dipende dalle dimensioni degli oggetti;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Lei è quindi responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso delle spese di spedizione.
Garanzia legale
- Tutti i prodotti venduti da MA.VA. SAS di Grandi Angela & C sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine MA.VA. SAS di Grandi Angela & C un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali.
- La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.
- Eventuali interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti da MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. presso la propria sede. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico di MA.VA. SAS di Grandi Angela & C.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. procederà alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- Nessun danno può essere richiesto a MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
- In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
- MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. è solita offrire, per alcuni dei propri prodotti, delle certificazioni di veridicità di quanto dichiarato nelle descrizioni online dei prodotti stessi. Queste certificazioni vengono chiamate per semplicità “Certificato di Garanzia” ma niente hanno a che vedere con la garanzia di funzionamento o integrità del prodotto. Queste certificazioni sono ad uso strettamente privato dell’acquirente e non impegnano in alcun modo MA.VA. SAS di Grandi Angela & C.. verso terzi. Nessun danno può essere richiesto a MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. per eventuali usi diversi di queste certificazioni.
Reclami – Risoluzione delle controversie
- Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. – Viale Piave 20 Milano (MI) 20129 Italia.
- Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Legge applicabile
- Il contratto di vendita tra il Cliente e MA.VA. SAS di Grandi Angela & C. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del Foro di Milano in caso di Cliente Commerciante, ovvero colui che svolge acquisti utilizzando Partita Iva, mentre nel caso in cui il Cliente sia un Privato Consumatore il Foro competente sarà quello di residenza o di domicilio del Cliente stesso.